venerdì 16 dicembre 2011

Le donne

"Non conoscete dunque le donne?
Sono quelle che sono, devono avere i difetti delle loro qualità."



Honoré de Balzac (1799-1850) scrittore francese





foto tratta da: gdlfotografie

martedì 13 dicembre 2011

Dove andremo a finire?


Più sento il telegiornale e più mi innervosisco. Siamo in crisi, in piena crisi e allora via con rincari benzina, ici, uci acio icio e quanto altro...tasse, tasse e tasse...vivremo per lavorare e basta. Cosa vogliono da noi? SACRIFICI, questo ci chiedono, ma come al solito sono sempre gli stessi a rimetterci...loro rimandano e rimanderanno ad inoltranza il punto di discussione sui loro stipendi e pensioni.

Sono davvero delusa da questo Stato, da queste istituzioni. Che tristezza Dio mio...sono veramente ridicoli e noi, intanto, ci prepariamo ad andare in giro con una mano avanti ed una dietro...a cosa non sto a specificarlo.


foto tratta da:


giovedì 1 dicembre 2011

Rubare ai ricchi per dare ai poveri...

...così diceva Robin Hood, ma in Italia va tutto al contrario, purtroppo.
Si parla tanto di riforme e simili, ma cosa cambia? Non cambia niente. Alla fine, come al solito, i poveri dovranno salvare lo Stato (anche se vorrei scriverlo con la s minuscola) ed i ricchi continueranno a fare quello che hanno sempre fatto. Non è giusto che debbano essere sempre le classi sociali più deboli a sistemare le cose. Pensioni, detrazioni, tasse sulla prima casa e quanto altro.
Mi rifiuto di seguire i telegiornali perchè mi viene solo nervoso.

Sono tutti uguali, nessuno che abbia una brillante idea, qualcosa di innovativo.

Siamo in mani pessime, sempre e comunque. Tutti pensano ai loro comodi e di noi, umili cittadini, se ne fregano alla grande o meglio, si ricordano di noi solo quando dobbiamo pagare. C'è crisi? Pagare, pagare e pagare, ma con che soldi? Uuuu che nervoso se ci penso!

Come ho detto altre volte, bisognerebbe fare le cose in modo proporzionato ai redditi dei singoli cittadini, ma poi bisogna ricordarsi che siamo in Italia e le persone che evadono sono in quantità elevate. Insomma, alla fine i furbi vanno avanti e gli onesti se la prendono in quel posto.

Beh, che dire, tutto nella norma e dunque andrà tutto bene.

P.S.: scusatemi la confusione di questo post, ma l'ho scritto proprio di getto.


Non vedo l'ora di andare a casa

Sono qui, al lavoro, ma non vedo l'ora di andare a casa perchè sono piena di mal di stomaco. Mi sa proprio che sfrutterò il mio contratto a progetto e appena possibile vado a casa. Che cavolo, non era nei miei programmi questo mal di pancia!!!
Vabbuè, c'è di peggio!
A presto!